Andare alla scoperta deiPortici di Bologna Patrimonio Mondiale accompagnati da “Guide” d’eccezzione: la proposta viene dalla Soprintendenza diBologna che sabato 4 dicembre, invita cittadini e turisti in un tour speciale dei ai portici che prospettano su piazza Maggiore, cuore pulsante della città, partendo proprio dai portici di Palazzo d’Accursio.

Questa passeggiata patrimoniale dalla durata di circa un’ora sarà aperta a piccoli gruppi, massimo 20 persone, per tre diversi turni di visita (ore 10, 11.15, 12.30 ). I partcipanti saranno accompagnati dai funzionari architetti della Soprintendenza Alessandra Alvisi e Valentina Oliverio, con la presenza  dell’arch. Federica Legnani del Comune di Bologna e del prof. Daniele Fraccaro dell’Accademia di Belle Arti di Venezia, con la partecipazione di Francesco De Conno e Patrik Fongarolli Frizzera.

L’evento è gratuito, con prenotazione obbligatoria e nel rispetto delle normative Covid vigenti – quindi con obbligo di mascherina e con il mantenimento della distanza interpersonale. Per prenotarsi è necessario scrivere a sonia.baldazzi@beniculturali.it , specificando l’orario preferito e attendendo la mail di conferma per poter partecipare.

Fonte: Uff. comunicazione Soprintendenza Bologna