ROLLI DAYS UNESCOROLLI DAYS UNESCO

Ancora un successo per i Rolli days: circa 90mila genovesi e turisti sabato 15 e domenica 16 ottobre hanno visitato i palazzi nobiliari di Genova.

Ventiquattro le dimore patrimonio Unesco coinvolte in questa edizione: aperti per la prima volta Palazzo Grillo in piazza delle Vigne, Palazzo Serra Gerace e le nuove stanze della Duchessa di Galliera a Palazzo Rosso. Grande apprezzamento, come è ormai tradizione, per le visite guidate a cura degli studenti universitari, giovane e competente “personale d’accoglienza”. Sono andate tutte esaurite le speciali visite guidate dedicate a persone non vedenti o sorde o con disturbi dello spettro autistico. “Il successo dei Rolli Days conferma il grande appeal rappresentato dalle dimore nobiliari patrimonio UNESCO – sottolinea l’assessore alla cultura e al turismo del Comune di Genova, Carla Sibilla – con numeri da vero e proprio festival”.

Rolli Days è stato presente in Trend Topic tra le tendenze su twitter con l’hashtag #RolliDays ieri pomeriggio e stamattina.

Fonte: ANSA.it