Home / Categorie / La Grande Bellezza / Opportunità / 2 ° seminario regionale per l’Europa sul ruolo dei centri visitatori nei siti designati dall’UNESCO

2 ° seminario regionale per l’Europa sul ruolo dei centri visitatori nei siti designati dall’UNESCO

L’Ufficio UNESCO Regionale per la Scienza e la Cultura in Europa comunica che è aperta la call per presentare le candidature per partecipare al “2 ° seminario regionale per l’Europa sul ruolo dei centri visitatori nei siti designati dall’UNESCO” e che si chiuderà il prossimo 23 giugno.

Il workshop, che si terrà a Bamberg, in Germania, dal 6 all’8 ottobre 2019, è organizzato dall’ Ufficio Regionale in collaborazione con la Città di Bamberg – Ufficio Patrimonio dell’Umanità, Centro di ricerca delle scienze del patrimonio e tecnologie del patrimonio presso l’Università di Bamberg e la Commissione nazionale tedesca per l’UNESCO.

Il workshop è un’opportunità di condivisione delle conoscenze e di capacity building rivolta a manager o altri membri dello staff di visitatori / centri di interpretazione / informazione dedicati alle proprietà del patrimonio mondiale, alle riserve della biosfera o ai geoparchi globali.

La partecipazione al workshop è gratuita. I candidati selezionati saranno ospiti dell’organizzazione  per la durata del workshop. I richiedenti possono richiedere il supporto per i costi di viaggio (biglietti prepagati), in base alla disponibilità di fondi, come da istruzioni contenute nel bando.

 

About Direzione Rivista Siti Unesco

Check Also

FERRARA

Salone del Restauro di Ferrara, scatta il conto alla rovescia

Dal 18 al 20 settembre 2019 nella consueta cornice di Ferrara Fiere torna il Salone …