Home / Categorie / La Grande Bellezza / Opportunità / 2 ° seminario regionale per l’Europa sul ruolo dei centri visitatori nei siti designati dall’UNESCO

2 ° seminario regionale per l’Europa sul ruolo dei centri visitatori nei siti designati dall’UNESCO

L’Ufficio UNESCO Regionale per la Scienza e la Cultura in Europa comunica che è aperta la call per presentare le candidature per partecipare al “2 ° seminario regionale per l’Europa sul ruolo dei centri visitatori nei siti designati dall’UNESCO” e che si chiuderà il prossimo 23 giugno.

Il workshop, che si terrà a Bamberg, in Germania, dal 6 all’8 ottobre 2019, è organizzato dall’ Ufficio Regionale in collaborazione con la Città di Bamberg – Ufficio Patrimonio dell’Umanità, Centro di ricerca delle scienze del patrimonio e tecnologie del patrimonio presso l’Università di Bamberg e la Commissione nazionale tedesca per l’UNESCO.

Il workshop è un’opportunità di condivisione delle conoscenze e di capacity building rivolta a manager o altri membri dello staff di visitatori / centri di interpretazione / informazione dedicati alle proprietà del patrimonio mondiale, alle riserve della biosfera o ai geoparchi globali.

La partecipazione al workshop è gratuita. I candidati selezionati saranno ospiti dell’organizzazione  per la durata del workshop. I richiedenti possono richiedere il supporto per i costi di viaggio (biglietti prepagati), in base alla disponibilità di fondi, come da istruzioni contenute nel bando.

 

About Direzione Rivista Siti Unesco

Check Also

43° Comitato del Patrimonio Mondiale a Baku

Si è aperto ieri il 43° Comitato del Patrimonio Mondiale a Baku, in Arzebaijan. Qui …