Barumini e Su Nuraxi, la storia a misura di scuola

Barumini e Su Nuraxi, la storia a misura di scuola

31 Maggio 2017 Off Di Direzione Rivista Siti Unesco

Si arricchiscono sempre di più le proposte didattiche della Fondazione Barumini, in Sardegna, che si muove sul sito UNESCO dell’Arte Archeologica Su Nuraxi.

Andando a visitare questo territorio si ha la possibilità  di ammirare:

Arricchiscono questa ampia offerta culturale i Laboratori Didattici, che permettono di fruire in modo innovativo del patrimonio culturale di Barumini e hanno come obiettivo quello di informare ma anche educare. Le attività di laboratorio si svolgono all’interno del Centro di Comunicazione e Promozione del Patrimonio Culturale Giovanni Lilliu, dotato di aree appositamente attrezzate per la didattica.

Laboratori didattici

La grande novità fra i servizi culturali offerti dalla Fondazione Barumini Sistema Cultura è rappresentata dai Laboratori Didattici, che arricchiscono e completano l’ampia offerta culturale e con i quali ci si rivolge in particolare alle scuole di ogni ordine e grado, proponendo una visita ai siti culturali di Barumini di tipo innovativo e che miri sia a informare che a educare.

Le attività di laboratorio si svolgeranno all’interno del Centro di Comunicazione e Promozione del Patrimonio Culturale “Giovanni Lilliu” dotato di aree appositamente attrezzate per la didattica. La durata dei laboratori, composti da un massimo di 20/25 partecipanti, sarà di circa due ore e alla fine dei lavori si rilasceranno i manufatti realizzati e un attestato, che contribuiranno a far ricordare l’esperienza vissuta.

Sono attualmente disponibili 12 tipologie di attività didattiche:

Fonte: fondazionebarumini.it