SU NURAXI BARUMINISU NURAXI BARUMINI - Ph. fondazionebarumini.it

Si arricchiscono sempre di più le proposte didattiche della Fondazione Barumini, in Sardegna, che si muove sul sito UNESCO dell’Arte Archeologica Su Nuraxi.

Andando a visitare questo territorio si ha la possibilità  di ammirare:

Arricchiscono questa ampia offerta culturale i Laboratori Didattici, che permettono di fruire in modo innovativo del patrimonio culturale di Barumini e hanno come obiettivo quello di informare ma anche educare. Le attività di laboratorio si svolgono all’interno del Centro di Comunicazione e Promozione del Patrimonio Culturale Giovanni Lilliu, dotato di aree appositamente attrezzate per la didattica.

Laboratori didattici

La grande novità fra i servizi culturali offerti dalla Fondazione Barumini Sistema Cultura è rappresentata dai Laboratori Didattici, che arricchiscono e completano l’ampia offerta culturale e con i quali ci si rivolge in particolare alle scuole di ogni ordine e grado, proponendo una visita ai siti culturali di Barumini di tipo innovativo e che miri sia a informare che a educare.

Le attività di laboratorio si svolgeranno all’interno del Centro di Comunicazione e Promozione del Patrimonio Culturale “Giovanni Lilliu” dotato di aree appositamente attrezzate per la didattica. La durata dei laboratori, composti da un massimo di 20/25 partecipanti, sarà di circa due ore e alla fine dei lavori si rilasceranno i manufatti realizzati e un attestato, che contribuiranno a far ricordare l’esperienza vissuta.

Sono attualmente disponibili 12 tipologie di attività didattiche:

Fonte: fondazionebarumini.it