“Behind Food Sustainability” nel Parco della Sila

“Behind Food Sustainability” nel Parco della Sila

23 Febbraio 2016 Off Di Direzione Rivista Siti Unesco

Sono gli ultimi giorni in cui la mostra “Behind Food Sustainability – Oltre la Sostenibilità Alimentare”, realizzata dall’Unesco come contributo per Expò Milano 2015 ed acquistata dal Parco nazionale della Sila in quanto decima Riserva della Biosfera Unesco in Italia, è in esposizione al Museo delle Arti e dei Mestieri della Provincia di Cosenza.

La mostra “Behind Food Sustainability” mostra il rapporto fra comunità, cibo, i territori e la loro diversità naturale e culturale; rapporto che gioca un ruolo chiave nel nutrire il pianeta. Sulla base delle esperienze tratte dalle reti globali UNESCO, questa mostra offre uno spunto per affrontare alcune delle maggiori sfide alla sostenibilità alimentare.
L’esposizione è stata concepita come un evento itinerante che punta l’accento sul rapporto fra uomo, cultura, natura e produzione e consumo di cibo ed è un’occasione per presentare pubblicamente la Sila come Riserva della Biosfera dell’Unesco, riconoscimento ottenuto nel giugno 2014, in Svezia, grazie all’impegno ed al lavoro del Parco. La mostra verrà presentata prossimamente anche in altri comuni di Cosenza, Catanzaro e Crotone, le tre province del Parco.

Fonte: ecodellojonio.it/