Rivista Paestum

Dal mese di ottobre il Parco Archeologico di Paestum avrà un nuovo strumento di comunicazione: una rivista digitale mensile, dedicata alle attività del parco, che è già online.
Lo scopo della rivista è far entrare il pubblico nella “vita del Parco” attraverso la condivisione del patrimonio archeologico, ma non solo: ci sarà uno spazio dedicato alle persone che ogni giorno lavorano per conservare, promuovere e valorizzare; che aiutano i visitatori e gli appassionati a comprendere l’architettura e le opere del sito UNESCO per permettere un’esperienza che leghi conoscenza, bellezza e partecipazione.

Uno spazio della rivista sarà dedicato al “pezzo del mese”: un reperto conservato nei depositi verrà esposto nel museo per dare l’opportunità ai visitatori di vedere opere che altrimenti sarebbero riservate solo ad un pubblico ridotto di studiosi e sarà il Direttore che attraverso un video presenterà “il pezzo mai visto”. Per il mese di ottobre il video è stato realizzato da Italian Zoetrope. Ogni mese, inoltre, sarà pubblicato un editoriale a cura del Direttore del Parco.

La rivista sarà promossa sui canali web del Parco e iscrivendosi attraverso il sito, tutti gli interessati potranno riceverla in posta elettronica.

Fonte: Parco Archeologico di Paestum