La governance dei siti UNESCO, un convegno a Siracusa

La governance dei siti UNESCO, un convegno a Siracusa

2 Aprile 2016 Off Di Direzione Rivista Siti Unesco

“Comunità e territori, per una governance ottimale dei siti Unesco” è il tema di un convegno organizzato dall’associazione Tempi Nuovi che si terrà domani a Siracusa dalle 16 nel salone della Camera di Commercio.

Alla presenza del sottosegretario ai Beni culturali Antimo Cesaro si affronteranno tutti i temi legati alla gestione dei siti Unesco e alla sinergia tra i vari territori. I lavori saranno aperti e moderati da Giovanni Cafeo, presidente onorario dell’associazione Tempi Nuovi.

Dopo il saluto del sindaco di Siracusa, Giancarlo Garozzo, la tavola rotonda che sarà animata da tre ex assessori regionali ai beni culturali, Mariarita Sgarlata (professoressa in Archeologia), Michela Stancheris (società di attrazione investimenti Paprika) e Nico Torrisi (presidente regionale Federalberghi).

Con loro il delegato Fai di Siracusa Gaetano Bordone e il direttore di Cunes Paolo Patanè. Programmati gli interventi di Carlo Castello (presidente associazione guide turistiche), Liddp Schiavo (presidente Aics), Peppe Stella (PhD in fisica) e Salvo Sparatore (Erga).

Fonte: siracusanews.it