Consorzio DMO Valle Camonica si prepara alla ripartenza

Consorzio DMO Valle Camonica si prepara alla ripartenza

31 Marzo 2021 Off Di Direzione Rivista Siti Unesco

Il Consorzio DMO di Valle Camonica, su iniziativa di Visit Brescia, tra martedì 30 e mercoledì 31 marzo 2021 ha partecipato ai B2B (business to business) on-line dedicati agli operatori turistici del mercato italiano.

All’interno di questi appuntamenti, organizzati necessariamente a distanza nei limiti delle normative sanitarie attuali, lo staff del Consorzio DMO di Valle Camonica ha potuto incontrare, dalla propria sede di Darfo Boario Terme, 22 tra agenzie e operatori turistici del centro e sud Italia (prevalentemente: Lazio, Toscana e Puglia), interessati a proporre iniziative tra le montagne della Valle dei Segni.

La complessa situazione legata all’emergenza sanitaria ha inciso duramente sul mercato turistico, non solo locale. – ha spiegato Alberto Ficarra, presidente del Consorzio DMO Valle Camonica – Le speranze di un miglioramento della situazione generale sono però concrete: per questo motivo anche la Valle Camonica deve farsi trovare pronta al momento della ripartenza“.

La presente attività si inserisce nel contesto delle azioni di promo-commercializzazione della Valle Camonica che il Consorzio DMO sta coordinando su mandato della Comunità Montana di Valle Camonica per la prossima stagione turistica.

 

Fonte: Consorzio DMO di Valle Camonica