europa-creativa

Europa Creativa, scade la call il 27 novembre

Scadrà il 27 novembre la call per la presentazione della domanda di candidatura del programma Europa Creativa – EACEA 32/2019 – a sostegno di Progetti di Cooperazione Europea 2020.
 Gli obiettivi principali del sostegno ai progetti di cooperazione europea sono il rafforzamento della capacità dei settori culturali e creativi europei di operare a livello transnazionale e internazionale, la promozione della circolazione transnazionale delle opere culturali e creative nonché quella degli operatori culturali e creativi, in particolare degli artisti. Il programma mira anche a contribuire allo sviluppo del pubblico e migliorare l’accesso alle opere culturali e creative nell’Unione e nel mondo, con un accento particolare su bambini, giovani, persone con disabilità e gruppi sottorappresentati e contribuisce all’innovazione e alla creatività nel settore della cultura.  
Il bando in lingua italiana è consultabile e scaricabile qui >>  

Il responsabile del progetto e il numero minimo di partner per categoria devono essere operatori  culturali europei attivi nei settori culturali e creativi, definiti all’articolo 2 del regolamento (UE)  n. 1295/2013 del Parlamento europeo e del Consiglio che istituisce il programma Europa creativa 4 aventi sede legale in uno dei paesi partecipanti al sottoprogramma Cultura.