Giornata Mondiale del libro e del diritto d’autore

Giornata Mondiale del libro e del diritto d’autore

23 Aprile 2021 Off Di Direzione Rivista Siti Unesco

In occasione della Giornata Mondiale del libro e del diritto d’autore, che si celebra il 23 aprile, prende il via la sesta edizione de “ La via dei librai”, quest’anno dedicata alla “città comunità” con il patrocinio della Commissione Nazionale Italiana per l’UNESCO.

La manifestazione, promossa dal Comitato La Via dei Librai in collaborazione con l’Associazione Cassaro Alto, l’Associazione Ballarò significa Palermo ed il Comune di Palermo, si tiene ogni anno, ad aprile, nel cuore del centro storico di Palermo, tra Porta Nuova e il Teatro del Sole.

Le attività in programma per questa nuova edizione sono articolate in due diverse sessioni: la prima on line, dal 22 al 26 aprile la seconda, presumibilmente in presenza, dal 3 al 5 settembre nella suggestiva cornice del “Cassaro”, la via più antica di Palermo, oggi Corso Vittorio Emanuele.

I lavori della prima parte prevedono cinque incontri virtuali in occasione dei quali avranno luogo dibattiti e approfondimenti incentrati sul tema portante di questa nuova edizione: la relazione tra l’individuo e lo spazio urbano cittadino. Si parlerà di bellezza, solidarietà e sviluppo ma anche di periferie abbandonate, emergenza sanitaria e prospettive per la città del prossimo futuro.

Gli incontri virtuali in programma sono aperti a tutti.

 

Fonte: CNIU