Climate Change: il W.H.C. lancia consultazione online

Il World Heritage Centre ha avviato una consultazione online con le principali parti interessate del Patrimonio Mondiale sull’aggiornamento del “Documento programmatico sugli impatti dei cambiamenti climatici sulle proprietà del patrimonio mondiale”. La consultazione, che si svolgerà fino al 20 gennaio 2020, raccoglierà feedback e commenti dai siti e degli stakeholders della Convenzione del patrimonio mondiale su questa questione cruciale.

Questa consultazione online (accedi da qua >>)  invita gli Stati parti della Convenzione del patrimonio mondiale, i membri del Comitato del patrimonio mondiale, gli istituti e i centri di categoria 2 dell’UNESCO specializzati in patrimonio mondiale, i gestori dei siti e le organizzazioni della società civile con attività nei settori coperti dalla convenzione del patrimonio mondiale, ecc. fornire feedback e commenti completando un sondaggio online entro il 20 gennaio 2020.

I risultati della consultazione rappresenteranno un importante contributo all’aggiornamento del Documento programmatico. Il progetto di documento politico aggiornato sarà presentato al Comitato del Patrimonio Mondiale durante la sua 44a sessione (Fuzhou, Cina, 29 giugno – 9 luglio 2020).