Imparare i principi della sostenibilità con il Parco Regionale del Delta del Po Patrimonio Mondiale

Imparare i principi della sostenibilità con il Parco Regionale del Delta del Po Patrimonio Mondiale

26 Marzo 2020 Off Di Direzione Rivista Siti Unesco

Dal 31 marzo al 9 aprile 2020 il Parco Regionale del Delta del Po dell’Emilia Romagna propone un ciclo di 4 seminari online (webinar) gratuiti sul tema “La sostenibilità, ogni giorno”, che in modo semplice e chiaro affronteranno gli aspetti e suggeriranno buone pratiche utili a tutelare l’ambiente del Delta del Po e più in generale del Pianeta Terra.

In questo momento delicato per l’Italia, in cui tutti siamo tenuti a ridurre  gli spostamenti allo stretto necessario, è  importante – soprattutto per gli Enti Pubblici – non sospendere la propria missione e cercare di proseguire le normali attività sfruttando le tecnologie che consentono di lavorare “a distanza”.

È per questo che il Parco Regionale del Delta del Po dell’Emilia Romagna, nell’ambito delle attività connesse al riconoscimento del Delta del Po a Riserva della Biosfera MAB UNESCO, propone questo ciclo di seminari on-line che, in modo semplice e chiaro, affrontano aspetti e suggeriscono buone pratiche utili a tutelare l’ambiente del Delta del Po e più in generale del Pianeta Terra.

1. Conoscere i marchi ecologici per una spesa responsabile

Martedì 31 Marzo ore 16.00

2. Le buone abitudini nella vita di tutti i giorni per contrastare i cambiamenti climatici

Giovedì 2 Aprile ore 16.00

3. Come organizzare un evento sostenibile (dalla festa di compleanno al convegno)

Martedì 7 Aprile ore 16.00

4. Lotta allo spreco alimentare (soluzioni e consigli)

Giovedì 9 Aprile ore 16.00

La partecipazione ai webinar è gratuita, ma è necessaria l’iscrizione.

La durata di ciascun webinar è di circa 45/60 minuti, a seconda delle domande che verranno poste ai relatori.

Il taglio dei seminari sarà semplice, seppur preciso ed accurato, e comprensibile anche ai non esperti del settore. Il Parco del Delta del Po dell’Emilia Romagna ne suggerisce la fruizione ai residenti sul proprio territorio ed in particolare ai docenti delle scuole di ogni ordine e grado e agli studenti delle scuole secondarie di primo e di secondo grado.

La partecipazione è semplice, basta possedere un pc, un tablet o uno smartphone connessi alla rete dati e dotati di altoparlanti (non è necessario che siano dotati di una webcam).

Per seguire uno o più webinar è necessario prenotare la propria partecipazione – entro le ore 12 del giorno in cui si svolge il webinar – mediante questo modulo (i posti disponibili per ogni webinar sono limitati).

Il giorno del webinar al quale ci si è iscritti, tra le 14 e le 15, si riceverà una e-mail con il link alla piattaforma su cui si svolgerà il webinar. L’utente dovrà quindi cliccare sul link qualche minuto prima dell’orario fissato per l’inizio del webinar, accedere alla piattaforma inserendo nuovamente nome, cognome ed un indirizzo email e sarà quindi poi possibile accedere al webinar.

Tutti i webinar verranno integralmente video-registrati e resi successivamente disponibili sul canale YouTube Biosfera Delta del Po.

 Maggiori info sulle modalità di partecipazione >>