Imparare il fundraising, occhio al “5 per mille”

Imparare il fundraising, occhio al “5 per mille”

3 Febbraio 2020 Off Di Direzione Rivista Siti Unesco

Si terranno nel mese di febbraio alcuni dei corsi più interessanti de The FundRaising School, la scuola di fundraising di AICCON, la prima in Italia a specializzarsi sulla raccolta fondi.

La scuola fornisce un’offerta formativa in costante aggiornamento che propone una visione sempre rinnovata del fundraising per cogliere sfide presenti e future, frutto del lavoro di un Comitato Scientifico formato da accademici e professionisti della raccolta fondi e del Terzo settore.
Il primo fra gli incontri proposti è un LAB che si terrà a Bologna il prossimo 25 febbraio e sarà incentrato sul tema del 5 per Mille, strumento utilizzato da oltre il 60% dei contribuenti, contro il 30% della popolazione che dona: un’opportunità importante per le piccole, come per le grandi organizzazioni.

L’approccio laboratoriale è fondamentale per supportare i partecipanti nella predisposizione di una campagna 5×1000 di successo, per la scelta degli interlocutori e degli strumenti di comunicazione più adeguati a partire dalle relazioni e caratteristiche che essa già possiede. Docente del corso sarà Andrea Romboli, Consulente ed esperto di fundraising.
Per comprendere e utilizzare lo strumento del 5 per Mille, si parlerà di budget da investire, di come identificare la buona causa e promuoverla in manira efficace utilizzando al meglio tutti gli strumenti per la comunicazione.

Per maggiori info >>