La VII Edizione 2020 del Salone dell’Arte e del Restauro di Firenze on line

La VII Edizione 2020 del Salone dell’Arte e del Restauro di Firenze on line

7 Ottobre 2020 Off Di Direzione Rivista Siti Unesco

La VII Edizione 2020 del Salone dell’Arte e del Restauro di Firenze e la II Edizione dell’International Conference Florence Heri-Tech  saranno tenute ONLINE dal 14 al 16 ottobre 2020: un forum nazionale e internazionale, dedicato a tutto il mondo del restauro e dei beni culturali.

L’evento online ha il vantaggio di offrire la massima visibilità a tutte le realtà del settore, dalla più piccola alla più grande, a dei costi molto basso. I partecipanti hanno la comodità di gestire la propria attività commerciale, promuovere le offerte sui prodotti e servizi, organizzare i propri eventi culturali e le pubbliche relazioni, tutto ciò restando comodamente collegati da casa o dalla sede aziendale. Durante gli eventi online si ritrovano persone collegate da tutte le parti del mondo e appartenenti allo stesso settore lavorativo per fare business, conoscersi, creare nuovi progetti, diffondere il proprio messaggio culturale. Inoltre, la visibilità aumenta in quanto gli eventi, una vota inseriti in remoto, sono fruibili tutto l’anno h24 anche dopo le date della fiera, così partecipanti e visitatori possono tornare agli stand e scoprire le ultime tendenze sul mercato dei beni culturali.

È un evento che si apre ad ogni tipologia di partecipazione: espositori, sponsor, advertising, presenze istituzionali, promotori eventi, buyers, vendors, esperti del settore privato e pubblico, vip, appassionati, influencers, ecc.La nostra offerta online sarà valida e attiva sia i giorni dell’evento sia tutto l’anno, 24h su 24, per dare un supporto costante a coloro che vorranno farsi conoscere e trovare potenziali clienti.
Ogni partecipante avrà la propria presenza online con tutte le informazioni sulla propria azienda o attività professionale; potrà partecipare al programma culturale e organizzare eventi, sia in remoto che live, all’interno del calendario del Salone; potrà mettersi in contatto diretto con gli altri partecipanti e visitatori, nazionali e internazionali, compresi i partecipanti internazionali del Convegno Heri-Tech dedicato al futuro delle tecnologie per i beni cultuali.

Durante i tre giorni, il Salone dell’Arte e del Restauro di Firenze i visitatori potranno accedere gratuitamente, previa registrazione e assistere al ricco calendario di eventi online, in diretta e in remoto e, grazie agli strumenti tecnologici a supporto, mettersi in contatto diretto con tutti i protagonisti del Salone al fine di stabilire una rete di relazioni culturali e commerciali di alto profilo.

 La fiera online sarà presente anche durante le edizioni fisiche del Salone: è un evento rafforza, promuove ed estende a un pubblico di visitatori e espositori sempre più ampio.

I principali obiettivi delle fiere virtuali sono:

  • protrarre nel tempo l’evento fisico, 365 giorni l’anno;
  • permettere la partecipazione senza limiti di tempo e di luogo ad un pubblico esteso di visitatori;
  • offrire, sia in modalità live che da remoto, contenuti ed esperienze multimediali e virtuali;
  • sviluppare on line il business tra espositori e buyer, anche attraverso marketplace e e-commerce, btb, ecc;
  • offrire nuovi servizi digitali agli espositori (cataloghi 3D, stand 2-3D, match making, schede personalizzate, ecc);
  • moltiplicare le possibilità di contatto e lead generation in rete;
  • generare interesse nei prodotti con promozioni commerciali ad hoc;
  • generare traffico sui siti web e social media;
  • generare più contatti;
  • Accedere ai contatti di tutti gli espositori e partecipanti (istituzionali e non) nazionali e internazionali presenti.