Mercoledì 27 gennaio alle ore 10.00 UNESCO organizza e propone una tavola rotonda sul tema del Programma Memory of the World, in collaborazione con Google Arts and Culture.

La tavola rotonda si inserisce nell’ambito delle attività e degli eventi organizzati in occasione della Giornata Mondiale dell’Educazione, il 24 gennaio, l’UNESCO condividerà una selezione di contenuti dal suo Registro Internazionale del Memory of the World sulla piattaforma Google Arts and Culture. Gli utenti, in questo modo, potranno approfondire storie e avvenimenti di diversi settori, provenienti da tutto il mondo. Vi sono, per esempio, raccolte di immagini e descrizioni riguardanti la quotidianità in Iraq; 40 anni di immagini satellitari del pianeta Terra; il ruolo delle neuroscienze, e molti altri ancora.

 Inoltre, in occasione della tavola rotonda, l’UNESCO introdurrà una serie di risorse messe a disposizione per gli utenti più giovani nonché insegnanti ed educatori: si tratta di un libro per bambini, un calendario interattivo e un corso online riservato agli insegnanti.

E’ possibile partecipare all’evento tramite registrazione gratuita online cliccando qui >>.

 

Fonte: UNESCO.it