#MuseoWeek2021 al MANU

#MuseoWeek2021 al MANU

7 Giugno 2021 Off Di tirocinio UNINT

7 giorni, 7 temi, 7 hashtag dedicati alla cultura e alla creatività. Prende il via oggi l’intenso programma di iniziative per l’estate “MuseoWeek2021” Manu&Ipogeo, al Museo Archeologico Nazionale dell’Umbria, a Perugia.

Museum Week è il festival mondiale per le istituzioni culturali sui social media, e mai come quest’anno assume una valenza così forte visto il periodo di pandemia e le difficoltà di visitare di persona i musei di tutto il mondo.                Dal 2014 è diventato il primo evento culturale virtuale in tutto il mondo su Facebook, Instagram, Twitter, Weibo, Wechat e Vkontankte.

Museum Week è anche una grande opportunità per interagire con il pubblico giovane. L’obiettivo della Settimana dei Musei è creare… paesaggi da sogno per la vivibilità dei nostri paesaggi futuri. Aria pulita, acqua pulita, energia pulita e spazio pulito. Questi sono i nuovi valori sui quali il mondo deve puntare, seguendo il programma dell’Agenda 2030 per lo sviluppo sostenibile.

Per sette giorni, musei, collezioni, gallerie e chiunque voglia cimentarsi nella condivisione dei contenuti, saranno invitati a dare sfogo alla propria creatività, a mettersi in gioco aderendo all’iniziativa utilizzando degli hashtag ufficiali per i propri post.

SCOPRI DI PIù >>