Home / Categorie / La Grande Bellezza / Opportunità / “Noto Città d’Arte”, aperto il bando per la programmazione del prossimo triennio

“Noto Città d’Arte”, aperto il bando per la programmazione del prossimo triennio

L’Amministrazione Comunale ha pubblicato una manifestazione di interesse per raccogliere proposte e progetti riguardanti mostre ed esposizioni artistiche da ospitare in città nel triennio 2020-2022, prevedendo così un calendario unico e stabilendo sin da adesso una tematica da sviluppare per ciascun anno.

La tematica scelta per il 2020 è “La Sicilia, i Siciliani e la Sicilitudine”, quella per il 2021 è “L’Arte è Donna” e, infine, quella del 2022 è “Letteratura ed Arte”.

Gli spazi espostivi che il Comune intende concedere a titolo gratuito o a compartecipazione sul costo della bigliettazione sono: Bassi di Palazzo Ducezio, Bassi di Palazzo Nicolaci, Sala Gagliardi, Sala Museo Civico ex Convento di Santa Chiara, Sala Museo Pirrone, Sale Gan e Salone del Convitto delle Arti, Bassi del Convitto delle Arti, Locali Espositivi del Convitto delle Arti, Locali Espositivi in piazza XVI Maggio.

Il bando è aperto ad enti pubblici e privati, a singoli artisti per esposizioni personali e a collettivi di artisti per mostre collettive, ad associazioni culturali e gruppi. Per le mostre da organizzare nel 2020, il termine per la presentazione dei progetti è fissato al 24 novembre 2019, per le mostre in programma nel 2021 e nel 2022 il termine è fissato al 31 marzo 2020. Sul sito del Comune è comunque disponibile l’intero bando, da consultare per conoscere le modalità di presentazione delle proposte.

“Programmare con trasparenza e visione – ha spiegato il sindaco Corrado Bonfanti – e nella continuità del progetto “Noto Città d’Arte”, consolida il successo e il gradimento finora raggiunto, introduce migliorie organizzative e si avvale di ulteriori esperti e professionisti del settore. Un mix di capacità gestionali e competenze che possono solo risultare vincenti”.

About Direzione Rivista Siti Unesco

Check Also

Il Parco Archeologico dei Campi Flegrei dal trapassato remoto al futuro prossimo

Istituito nel 2016, il Parco Archeologico dei Campi Flegrei comprende i principali siti e monumenti …