Palazzo Ducale di Mantova aperto non-stop fino al 12 dicembre

Palazzo Ducale di Mantova aperto non-stop fino al 12 dicembre

29 Novembre 2021 Off Di Direzione Rivista Siti Unesco

Quest’anno, in vista della Festa dell’immacolata, per gli amanti dell’arte e della cultura la reggia gonzaghesca, Palazzo Ducale di Mantova  rimane visitabile dal 30 novembre al 12 dicembre, senza soluzione di continuità. Infatti il percorso museale resterà aperto in via straordinaria anche lunedì 6 Dicembre 2021 (concentrando la visita sulla Corte Vecchia e sulla mostra in corso), con orario ridotto ore 10-17.45, ultimo ingresso alle 17.00 (accesso con biglietto Corte Vecchia a 7 euro + 1 euro prevendita).

Per esigenze logistiche, lunedì non sarà aperta al pubblico la Camera degli Sposi ma potranno essere ammirate, tra i tanti capolavori della reggia, la Sala degli Arcieri con la pala di Rubens, la Sala del Pisanello oltre alla mostra “Dante e la cultura del Trecento a Mantova” nell’Appartamento di Guastalla.

Il percorso di visita sarà il seguente: ingresso da piazza Sordello sotto i portici, accesso nell’Atrio degli Arcieri e salita nella Sala del Rubens, transito in Galleria Nuova, sala dei Papi, sala del Pisanello, appartamento di Guastalla con mostra Dante, uscita tramite Scalone delle Duchesse.

Per l’occasione è prevista una visita guidata con partenza alle ore 11 (prenotazioni tramite call center 041 2411897, costo € 5) con particolare riferimento alla mostra dedicata a Dante e alla cultura del Trecento a Mantova presso le sale di Guastalla. Ricordiamo anche ai gentili visitatori che, data la straordinarietà dell’apertura di lunedì 6 dicembre, non sarà in vigore il biglietto congiunto “Il cielo in una stanza” con Palazzo Te e Palazzo D’Arco.

 

Fonte: Fondazione Palazzo Ducale