Pandemia e Resilienza, il punto sulla scuola

Pandemia e Resilienza, il punto sulla scuola

13 Aprile 2021 Off Di Direzione Rivista Siti Unesco

L’Ufficio Regionale UNESCO per la Scienza e la Cultura in Europa di Venezia, organizza e promuove il  ciclo di webinar “Parlare di Pandemia e Resilienza”, con l’obiettivo di permettere lo scambio di buone pratiche tra i portatori di interesse delle Riserve della Biosfera e dei Geoparchi Mondiali in Italia.

Il ciclo di webinar si svolge  online durante il mese di aprile e consiste di tre incontri, che si terranno dalle 16:00 alle 18:00 di giovedì 8,15 e 22 aprile.

Quello del 15 aprile sarà dedicato alla scuola. Per iscriversi >>.

Questa iniziativa, realizzata su scala nazionale, ha come obiettivo non solo la valutazione degli impatti che l’attuale pandemia da COVID-19 ha avuto sui siti UNESCO, ma soprattutto di promuovere soluzioni creative di resilienza adottate in particolare dalle Riserve della Biosfera e dai Geoparchi Mondiali italiani. Il ciclo di webinar si propone di creare una piattaforma di scambio dedicato al tema, in cui saranno protagonisti i gestori dei siti ed i portatori di interesse dei settori della scuola/turismo/ruralità, e le nuove generazioni a cui verrà dedicato un ruolo centrale.

 

Fonte: Ufficio Regionale UNESCO per la Scienza e la Cultura in Europa di Venezia