Home / Categorie / La Grande Bellezza / Opportunità / Parma 2020 in cerca di imprese “creative driven”

Parma 2020 in cerca di imprese “creative driven”

Parma 2020 si è posta l’obiettivo di contribuire alla promozione dell’imprenditorialità creative driven come volano per l’innovazione e lo sviluppo territoriale. Le imprese creative driven sono quelle realtà che, pur non facendo parte del sistema delle cosiddette imprese culturali e creative, sviluppano servizi e creano i prodotti attraverso processi a “base culturale e creativa”.

Le imprese creative driven rappresentano una sorta di cerniera, una “zona ibrida” in cui si possono sviluppare percorsi finalizzati a rendere innovativi e competitivi i prodotti; accattivante l’immagine e la comunicazione aziendale; stimolante l’ambiente di lavoro grazie al miglioramento del rapporto benessere e produttività.
La call Imprese Creative Driven è promossa dal Comune di Parma e dal Comitato per Parma 2020, con la regia di Unione Parmense degli Industriali, “Parma, io ci sto!” e Cisita e il coordinamento scientifico di Promo PA Fondazione. La chiamata, sotto forma di bando, si rivolge a tutti i soggetti commerciali e non, singoli e/o in forma aggregata, che siano parte attiva del sistema culturale e creativo e che abbiano esperienza di collaborazione con aziende private e/o pubbliche. Il bando è pubblicato sul sito www.parma2020.it.

I creativi, interessati a partecipare al bando, potranno beneficiare di due importanti momenti formativi e di matching: – due giornate di laboratori, nei giorni 7 e 8 novembre, a supporto della presentazione delle proposte progettuali. – gli Open day, ovvero gli incontri “one to one” con le imprese, che si svolgeranno secondo le modalità indicate nel bando.

7 E 8 NOVEMBRE 2019 – PROGRAMMA SCINTILLE – CASA DELLA MUSICA, PARMA >>

Fonte: Team Parma2020

About Direzione Rivista Siti Unesco

Check Also

International School of Cultural Heritage 2019 porta sui banchi 20 allievi stranieri

Archeologi, architetti e manager culturali provenienti dal bacino del Mediterraneo del Sud e del Levante …