Home / Categorie / Politiche Culturali / Notizie dal Centro del Patrimonio Mondiale / Patrimonio mondiale e sviluppo sostenibile: condivisione di esperienze dall’Africa e dalla Cina

Patrimonio mondiale e sviluppo sostenibile: condivisione di esperienze dall’Africa e dalla Cina

Il Centro del patrimonio mondiale, in collaborazione con il Fondo del patrimonio mondiale africano e la Commissione nazionale della Repubblica popolare cinese per l’UNESCO, organizza il Forum UNESCO-Africa-Cina sulla costruzione e la cooperazione del patrimonio mondiale dal 9 all’11 aprile 2019 a Sede dell’UNESCO a Parigi.

Questo incontro è la natura estensione della riunione di esperti africani e cinesi del novembre 2018 sulla salvaguardia del patrimonio mondiale in Africa e Cina. Il Forum inizierà con una sessione di studio fra di funzionari governativi africani e cinesi, che rappresentano le autorità nazionali incaricate della cultura, dell’ambiente e dello sviluppo infrastrutturale, e in particolare quelli incaricati dell’attuazione della Convenzione del patrimonio mondiale e della gestione delle aree protette.

L’incontro prevede presentazioni di esperti africani e cinesi che mettono in evidenza le sfide e i successi della gestione delle proprietà del patrimonio mondiale nei loro rispettivi paesi. Il forum offrirà ai ministri l’opportunità di condividere le loro opinioni e preoccupazioni riguardo alle sfide e alle opportunità per lo sviluppo sostenibile delle proprietà del patrimonio mondiale in Africa e Cina, nonché a rafforzare il dialogo tra il patrimonio e i settori di sviluppo.

About Direzione Rivista Siti Unesco

Check Also

Giornata internazionale delle donne e delle ragazze nelle scienze, le radici di una rivoluzione

Oggi, 11 febbraio, si celebra la Giornata internazionale delle Donne e delle Ragazze nelle Scienze, …