Home / Categorie / Politiche Culturali / Notizie dal Centro del Patrimonio Mondiale / Patrimonio mondiale e sviluppo sostenibile: condivisione di esperienze dall’Africa e dalla Cina

Patrimonio mondiale e sviluppo sostenibile: condivisione di esperienze dall’Africa e dalla Cina

Il Centro del patrimonio mondiale, in collaborazione con il Fondo del patrimonio mondiale africano e la Commissione nazionale della Repubblica popolare cinese per l’UNESCO, organizza il Forum UNESCO-Africa-Cina sulla costruzione e la cooperazione del patrimonio mondiale dal 9 all’11 aprile 2019 a Sede dell’UNESCO a Parigi.

Questo incontro è la natura estensione della riunione di esperti africani e cinesi del novembre 2018 sulla salvaguardia del patrimonio mondiale in Africa e Cina. Il Forum inizierà con una sessione di studio fra di funzionari governativi africani e cinesi, che rappresentano le autorità nazionali incaricate della cultura, dell’ambiente e dello sviluppo infrastrutturale, e in particolare quelli incaricati dell’attuazione della Convenzione del patrimonio mondiale e della gestione delle aree protette.

L’incontro prevede presentazioni di esperti africani e cinesi che mettono in evidenza le sfide e i successi della gestione delle proprietà del patrimonio mondiale nei loro rispettivi paesi. Il forum offrirà ai ministri l’opportunità di condividere le loro opinioni e preoccupazioni riguardo alle sfide e alle opportunità per lo sviluppo sostenibile delle proprietà del patrimonio mondiale in Africa e Cina, nonché a rafforzare il dialogo tra il patrimonio e i settori di sviluppo.

About Direzione Rivista Siti Unesco

Check Also

SPORT CARTA

Giornata UNESCO per lo Sport 2019

Oggi si celebra la Giornata Mondiale dello Sport UNESCO, istituita nel 1978. Lo sport rappresenta …