Pensare e praticare l’Educazione alla Cittadinanza Globale

Pensare e praticare l’Educazione alla Cittadinanza Globale

23 Marzo 2021 Off Di Direzione Rivista Siti Unesco

Il Centro per la Cooperazione Internazionale di Trento, con il sostegno dell’Ufficio Regionale UNESCO per la Scienza e la Cultura in Europa, il Centro per la Cooperazione Internazionale-CCI, organizza e promuove per il 23 marzo alle 16,30 propone un webinar di presentazione e discussione sulla pubblicazione “Pensare e praticare l’Educazione alla Cittadinanza Globale. La formazione all’ECG presso il Centro per la Cooperazione Internazionale di Trento”.

La pubblicazione rappresenta una autovalutazione delle attività svolte dall’Unità Operativa Competenze per la Societa` Globale del CCI negli ultimi dieci anni per promuovere e praticare l’educazione alla cittadinanza globale SCARICA IL DOCUMENTO QUI >>.

La pubblicazione presentata dal Centro per la Cooperazione Internazionale (CCI) e promossa dall’UNESCO come caso studio si inserisce nella cornice degli sforzi globali per il raggiungimento dell’obiettivo 4.7 dell’Agenda Sostenibile 2030 delle Nazioni Unite. Il webinar sarà un’occasione per un dialogo costruttivo con attori coinvolti nelle pratiche di educazione alla cittadinanza globale, quali insegnanti, organizzazioni non governative, istituzioni e accademia. Il sistema educativo di istruzione e formazione è infatti uno dei contesti principali per promuovere l’Educazione alla Cittadinanza Globale (ECG) e ha immense potenzialità che ad oggi sono solo in parte sfruttate.

Per partecipare>>

FONTE: ICC