Oltre 30 figure realizzate, 12 punti di installazione. E’ il Presepe di Luce che illuminerà il rione Aia Piccola fino al 9 gennaio, in un percorso libero e gratuito all’interno del caratteristico Rione – uno dei cinque siti di Alberobello patrimonio mondiale –  dove si potranno ammirare le installazioni luminose realizzate dalla associazione grazie alla collaborazione dei maestri della luce, Serena Lacarbonara e Francesco Ivone.

L’evento è realizzato dall’associazione Da Betlemme a Gerusalemme (guidata da Fenisia Gramolini) della parrocchia di Sant’Antonio che da 50 anni organizza il Presepe Vivente e che, in occasione della 51ma edizione della manifestazione, ha raddoppiato l’impegno proponendo la prima volta del presepe di Luce.

«L’impegno, la tenacia e la professionalità dei volontari dell’associazione Da Betlemme a Gerusalemme sono la dimostrazione che bisogna sempre cercare la luce anche nei momenti più difficili – ha spiegato l’assessore al Turismo Antonella Ivone –. Abbiamo bisogno di luce, abbiamo bisogno di speranza per ritrovare fiducia. Non siamo ancora usciti dal tunnel della pandemia e per questo dobbiamo essere attenti e rispettosi delle restrizioni che impongono limitazioni per manifestazioni ed eventi, ma questo appuntamento, insieme alle luci del Christmas lights, che partiranno tra qualche giorno, ci aiutano a non perdere la fede in un domani di ripresa e di rilancio per tutti noi».

 

Maggiori info sull’accesso e prenotazioni >>

 

Fonte: Uff. Stampa Comune di Alberoello