Home / Italia Patrimonio Mondiale / Reggia di Caserta, fino al 15 settembre variazione del percorso di visita

Reggia di Caserta, fino al 15 settembre variazione del percorso di visita

Alla Reggia di Caserta è in atto una modifica del percorso museale: aprono tutti i giorni al pubblico il Teatro di Corte, la Sala dei Modelli e la Castelluccia, mentre chiudono temporaneamente gli Appartamenti del Settecento per consentire l’installazione di una mostra: il percorso di visita, dunque, avrà inizio e fine nella Sala di Alessandro..

Il 16 settembre, infatti, in un’ampia sezione delle sale degli Appartamenti del Settecento, verrà inaugurata la mostra “Da Artemisia a Hackert. Storia di un antiquario collezionista alla Reggia”, organizzata dalla Lampronti Gallery a cura di Vittorio Sgarbi. A breve, poi, a conclusione dei lavori di restauro in corso negli Appartamenti del Settecento, sarà possibile riaprire al pubblico le sale della Pinacoteca e dell’intera collezione di Hackert.

A partire dal 28 agosto, quindi, l’accesso al Teatro di Corte è consentito dalle 8:30 alle 19:30 (con ultimo ingresso alle 18:30) in gruppi di massimo 50 persone; stesso orario di apertura per la Sala dei Modelli negli Appartamenti dell’Ottocento (con ultimo ingresso alle 19). La Castelluccia, infine, sarà visitabile dalle 8:30 alle 19 (con ultimo ingresso alle 18). Non ci sarà alcuna variazione dei costi dei biglietti.

About Direzione Rivista Siti Unesco

Check Also

Verona al centro della ricerca sulle città fortificate

Fare di Verona il centro di riferimento per lo studio del fenomeno dei sistemi di …