Home / Italia Patrimonio Mondiale / Reggia di Caserta, fino al 15 settembre variazione del percorso di visita

Reggia di Caserta, fino al 15 settembre variazione del percorso di visita

Alla Reggia di Caserta è in atto una modifica del percorso museale: aprono tutti i giorni al pubblico il Teatro di Corte, la Sala dei Modelli e la Castelluccia, mentre chiudono temporaneamente gli Appartamenti del Settecento per consentire l’installazione di una mostra: il percorso di visita, dunque, avrà inizio e fine nella Sala di Alessandro..

Il 16 settembre, infatti, in un’ampia sezione delle sale degli Appartamenti del Settecento, verrà inaugurata la mostra “Da Artemisia a Hackert. Storia di un antiquario collezionista alla Reggia”, organizzata dalla Lampronti Gallery a cura di Vittorio Sgarbi. A breve, poi, a conclusione dei lavori di restauro in corso negli Appartamenti del Settecento, sarà possibile riaprire al pubblico le sale della Pinacoteca e dell’intera collezione di Hackert.

A partire dal 28 agosto, quindi, l’accesso al Teatro di Corte è consentito dalle 8:30 alle 19:30 (con ultimo ingresso alle 18:30) in gruppi di massimo 50 persone; stesso orario di apertura per la Sala dei Modelli negli Appartamenti dell’Ottocento (con ultimo ingresso alle 19). La Castelluccia, infine, sarà visitabile dalle 8:30 alle 19 (con ultimo ingresso alle 18). Non ci sarà alcuna variazione dei costi dei biglietti.

About Direzione Rivista Siti Unesco

Check Also

“Immaginario Etrusco”. A Cerveteri una conferenza fra passato e futuro

Dopo il primo ciclo di conferenze primaverili, alle quali hanno fatto seguito i grandi spettacoli …