Ph. Micol Sacchi

Nel settore della cultura sta emergendo, con sempre maggiore forza ed è reso più attuale dalla crisi conseguente la pandemia, il tema della riconoscibilità del lavoro culturale.

Federculture, nel suo ruolo di associazione di rappresentanza e di centro di analisi delle dinamiche in atto nella cultura, vuole dedicare a questo argomento un focus specifico, a partire da una ricognizione delle attuali forme organizzative e di gestione del lavoro nelle aziende culturali.

E’ stato per questo predisposto un questionario di rilevazione rivolto a tutte le imprese che operano nella cultura, finalizzato a realizzare una mappatura dello stato dell’arte la più ampia possibile e utile a delineare caratteristiche, criticità e nuove prospettive dell’organizzazione del lavoro nell’ambito delle attività culturali.

Il questionario è disponibile sul sito di Federculture e prevede esclusivamente la compilazione on line a questo >> link.

Le risposte saranno elaborate e analizzate in forma aggregata e anonima, i risultati saranno sviluppati in un contributo di ricerca che sarà pubblicato nel Rapporto Annuale Federculture 2022.

E’ possibile compilare il form on line fino al 26 aprile 2022.

 

Fonte: Uff. Stampa Federculture