PATRIMONIO MONDIALE NELLA #SCUOLA A FIRENZE

La Direzione Generale Educazione e Ricerca, con il Centro per i servizi educativi del museo e del territorio ed in collaborazione con la Rete nazionale dei servizi educativi, ha avviato la raccolta delle attività educative e formative offerte a titolo gratuito dai servizi educativi del MiBAC per l’anno scolastico 2019-2020.

Nella raccolta saranno comprese le attività rivolte agli studenti del sistema scolastico e universitario nazionale, alle famiglie e a tutte le tipologie di pubblico, i corsi rivolti al personale docente della scuola e le iniziative relative all’educazione al patrimonio organizzate in occasione di giornate o eventi in linea con le finalità di educazione al patrimonio culturale.

I servizi educativi sono invitati a privilegiare attività che favoriscano il pensiero critico, la creatività e l’espressione artistica, le competenze trasversali e la responsabilità civica verso i beni culturali e il paesaggio.

La data di scadenza per la presentazione delle proposte progettuali, secondo le modalità indicate nella circolare DGER n.10 dell’11 luglio 2019 e nel suo allegato tecnico, è il 30 agosto 2019.

La diffusione e promozione dell’offerta formativa nazionale 2019-2020 avverrà sui siti istituzionali www.beniculturali.it, www.dger.benicultuali.it, www.sed.beniculturali.it e tramite il supporto del MIUR.

PIU’ INFO >>