Servizi educativi del MiBAC, fino al 30 agosto la presentazione delle proposte progettuali

Servizi educativi del MiBAC, fino al 30 agosto la presentazione delle proposte progettuali

26 Agosto 2019 Off Di Direzione Rivista Siti Unesco

La Direzione Generale Educazione e Ricerca, con il Centro per i servizi educativi del museo e del territorio ed in collaborazione con la Rete nazionale dei servizi educativi, ha avviato la raccolta delle attività educative e formative offerte a titolo gratuito dai servizi educativi del MiBAC per l’anno scolastico 2019-2020.

Nella raccolta saranno comprese le attività rivolte agli studenti del sistema scolastico e universitario nazionale, alle famiglie e a tutte le tipologie di pubblico, i corsi rivolti al personale docente della scuola e le iniziative relative all’educazione al patrimonio organizzate in occasione di giornate o eventi in linea con le finalità di educazione al patrimonio culturale.

I servizi educativi sono invitati a privilegiare attività che favoriscano il pensiero critico, la creatività e l’espressione artistica, le competenze trasversali e la responsabilità civica verso i beni culturali e il paesaggio.

La data di scadenza per la presentazione delle proposte progettuali, secondo le modalità indicate nella circolare DGER n.10 dell’11 luglio 2019 e nel suo allegato tecnico, è il 30 agosto 2019.

La diffusione e promozione dell’offerta formativa nazionale 2019-2020 avverrà sui siti istituzionali www.beniculturali.it, www.dger.benicultuali.it, www.sed.beniculturali.it e tramite il supporto del MIUR.

PIU’ INFO >>