Premio Cultura Di Gestione

La XVIII Settimana della Cultura d’impresa, che si svolgerà dall’8 al 22 novembre 2019, sarà guidata dal tema “A REGOLA D’ARTE. L’Italia delle culture d’impresa: inclusiva e sostenibile“.

Inclusivo e sostenibile: è questo il modo di fare impresa oggi. Con questa riflessione si porterà al centro dell’attenzione la capacità dell’impresa di evolversi e di innovarsi continuamente e la cultura d’impresa si rivela un alleato efficace per preservare la storia e l’identità delle aziende contribuendo al suo sviluppo e all’innovazione. Convegni, incontri, workshop, proiezioni cinematografiche, mostre, dibattiti e visite guidate racconteranno ai visitatori l’immenso patrimonio culturale custodito all’interno dei musei e degli archivi di grandi, medie e piccole imprese italiane. Oltre 80 le iniziative e molte le città coinvolte. È l’Italia che non ti aspetti: insieme alle capitali industriali, come Milano, ci sono tanti altri luoghi dove la comunità e le imprese si riconoscono in uno stesso progetto comune, tra cui Pescia, Treviglio, Rossano, Parma, Biella, Fabriano, Ivrea.

Torna la seconda edizione del MuseimpresaLABun progetto di alternanza scuola-lavoro che ha coinvolto gli studenti delle scuole superiori. I ragazzi hanno creato percorsi di visita guidata, all’interno dei musei e archivi d’impresa, per avvicinare i loro coetanei e il pubblico generico al mondo della cultura.