Una settimana per la sostenibilità nel World Heritage Cities LAB

Una settimana per la sostenibilità nel World Heritage Cities LAB

11 Dicembre 2021 Off Di Direzione Rivista Siti Unesco

Continuano gli appuntamenti organizzati e promossi da UNESCO World Heritage Cities Programme in occasione del 10° anniversario del UNESCO Recommendation on the Historic Urban Landscape  – Raccomandazioni sul Paesaggio Storico Urbano, 

Questa settimana, 13 e il 14 dicembre, si terrà la conferenza internazionale “World World Heritage City Lab: Management of UNESCO World Heritage Cities”.  L’evento porterà l’attenzione sulla gestione strategica multi-stakeholder delle città storiche. Adottando come sfondo il contesto del “Centro storico di San Pietroburgo e relativi gruppi di monumenti”, l’evento discuterà la necessità di trasversalità e cooperazione intersettoriale nella gestione del patrimonio urbano.

E’ possibile seguire live la conferenza via Zoom >> 

Il 16 e 17 dicembre si terrà un focus su “World Heritage City Lab: città storiche, cambiamenti climatici, acqua ed energia”.  Questo evento si concentrerà sul contributo delle città storiche e degli insediamenti nelle aree costiere all’azione per il clima, in particolare attraverso la progettazione e la pianificazione strategica.

L’evento ospiterà una serie di conferenze internazionali che discuteranno in dettaglio contesti regionali e casi di studio specifici. Inoltre, le discussioni utilizzeranno strumenti interattivi per coinvolgere il pubblico e facilitare gli scambi con professionisti ed esperti.

Iscriviti alla conferenza e partecipa  via Zoom >> 

Fonte: UNESCO.org