Lumière San GimignanoLumière San Gimignano

Il 2 e il 3 dicembre San Gimignano si illumina di … Arte! Nel weekend la manifestazione artistica “San Gimignano Lumière” animerà infatti l’incantevole borgo toscano – Patrimonio dell’Umanità UNESCO dal 1990 – dal calar del sole, quando  sui monumenti di San Gimignano verranno proiettati video e immagini che racconteranno la storia locale.

Visual art, installazioni luminose, dj & vj set, video mapping, mostre di pittura e street art live, danza, musica e degustazioni, un percorso lungo un chilometro per emozionare visitatori e cittadini.

Dopo aver attraversato Porta San Giovanni, con il make up set di Adria Muzzi, davanti alla Chiesa di San Francesco il visitatore incontra il “il puntinismo elettronico” di Simone Morgantini, primo musicista del progetto “Luminescent Vibration”, a cura di “La via dell’arte”, che riunisce sotto l’incontro di luci, video, musica elettronica e strumenti, i progetti singoli di cinque musicisti.

Il festival rientra tra le iniziative sangimignanesi ”Accade d’inverno” ed è realizzato dal CCN San Gimignano con il patrocinio del Comune di San Gimignano e il contributo di Estra: l’ingresso è gratuito, il programma è scaricabile qui