Siena WTUSiena WTU

La città di Siena, che vanta un centro storico iscritto alla WHL dal dal 1995 e che – nell’ambito della sua provincia – conta quattro Siti UNESCO (oltre al capoluogo, sono iscritti nella heritage list anche Pienza, la Val d’Orca e San Gimignano), ospiterà l’ottava edizione del Salone Mondiale delle città e siti patrimonio UNESCO, che si svolgerà il 22, 23 e 24 settembre.

La manifestazione è il più grande punto di incontro e confronto fra i Siti UNESCO italiani e stranieri e i buyer e tour operator provenienti da tutto il mondo. Nell’ultima edizione del WTU – tenutosi a Padova il settembre scorso – sono stati presenti 96 siti UNESCO, oltre 200 operatori del settore e migliaia di visitatori.

Nell’ambito del WTU 2017, sono aperte le candidature per questa edizione dei Premi Turismo Responsabile Italiano (TRI) e Turismo Cultura UNESCO (TCU) “Cristina Ambrosini” , promossi da L’Agenzia di Viaggi. La cerimonia di assegnazione del Premio TRI si svolgerà sabato 23 settembre nell’ambito del WTU – World Tourism UNESCO, a Siena, presso il Complesso Museale di Santa Maria della Scala.

Premio Turismo Responsabile Italiano “Cristina Ambrosini” (TRI) – Il riconoscimento è rivolto alle aziende e ai professionisti del turismo che, attraverso il loro operato, promuovono una cultura della responsabilità e della sostenibilità (rispetto dellʼambiente, della biodiversità, della cultura e delle popolazioni locali). Le categorie sono quattro: Agenzie di Viaggi, Tour Operator, Ospitalità, Enti.

Descrizione, termini e moduli candidatura al seguente link Modulo-di-candidatura-TRI-2017-ITA

Premio Turismo Cultura UNESCO “Cristina Ambrosini” (TCU) – Il riconoscimento è rivolto alle aziende e ai professionisti del turismo che, attraverso il loro operato, promuovono città, siti e territori nazionali e internazionali inseriti nella World Heritage List. Le categorie sono quattro: Agenzie di Viaggi, Tour Operator, Ospitalità, Enti.

Descrizione, termini e moduli candidatura al seguente link Modulo di candidatura TCU 2017 (ITA)

Fonte: wtunesco.com