Il Consorzio DMO di Valle Camonica, su iniziativa di Visit Brescia, tra martedì 30 e mercoledì 31 marzo 2021 ha partecipato ai B2B (business to business) on-line dedicati agli operatori turistici del mercato italiano.

All’interno di questi appuntamenti, organizzati necessariamente a distanza nei limiti delle normative sanitarie attuali, lo staff del Consorzio DMO di Valle Camonica ha potuto incontrare, dalla propria sede di Darfo Boario Terme, 22 tra agenzie e operatori turistici del centro e sud Italia (prevalentemente: Lazio, Toscana e Puglia), interessati a proporre iniziative tra le montagne della Valle dei Segni.

La complessa situazione legata all’emergenza sanitaria ha inciso duramente sul mercato turistico, non solo locale. – ha spiegato Alberto Ficarra, presidente del Consorzio DMO Valle Camonica – Le speranze di un miglioramento della situazione generale sono però concrete: per questo motivo anche la Valle Camonica deve farsi trovare pronta al momento della ripartenza“.

La presente attività si inserisce nel contesto delle azioni di promo-commercializzazione della Valle Camonica che il Consorzio DMO sta coordinando su mandato della Comunità Montana di Valle Camonica per la prossima stagione turistica.

 

Fonte: Consorzio DMO di Valle Camonica