MIBACTMIBACT

Il giorno 26 giugno 2019, dalle ore 10.00 alle ore 17.30, presso la sede del Ministero per i beni e le attività culturali, in via del Collegio Romano 27 a Roma, si terrà una giornata di formazione per l’illustrazione delle procedure per la presentazione delle richieste di finanziamento a valere sulla Legge 77/2006 tramite la nuova procedura on-line.

La società Fhoster Srl, su richiesta di questo Servizio I del Segretariato Generale, ha infatti messo a punto una piattaforma informatica per agevolare la gestione della fase di presentazione delle istanze di finanziamento; tale piattaforma sarà a breve ulteriormente implementata al fine di razionalizzare maggiormente i processi di attuazione della Legge, a favore sia dei responsabili dei Siti che dell’Amministrazione.

Si specifica che questa prima sperimentazione della procedura on-line è riservata ai soli Siti iscritti nella Lista di cui alla Convenzione UNESCO del 1972.

L’ufficio promotore segnala l’importanza di partecipare alla giornata formativa, considerata l’imminenza della pubblicazione dell’Avviso per l’E.F. 2019 e comunica che sarà comunque possibile seguire i lavori in streaming asincrono tramite il canale dedicato MIBAC TV su Youtube, all’indirizzo che verrà comunicato.

Nel corso della giornata saranno illustrate inoltre le novità apportate dalla Circolare attuativa n. 24 dello scorso 28 maggio 2019, disponibile sulla pagina dedicata alla Legge 77/2006 sul sito www.beniculturali.it.

L’ultima parte della giornata, infine, sarà dedicata alle modalità di rendicontazione dei progetti, con particolare attenzione ai referenti dei Siti di recente iscrizione e degli Elementi.

Per partecipare è necessario registrandosi con nome, cognome, email, ufficio e Sito/Elemento di riferimento, all’indirizzo di posta elettronica: mibacunesco2019@clan-group.com. Ulteriori informazioni sull’organizzazione della giornata potranno essere richieste al Segretariato generale – Servizio I – Ufficio UNESCO, ai numeri 06 6723 2328 – 2386.