Il Salone Internazionale del Restauro va “on tour”: a settembre si parte da Bari

Il Salone Internazionale del Restauro va “on tour”: a settembre si parte da Bari

28 Aprile 2021 Off Di Direzione Rivista Siti Unesco

Si terrà dal 1° al 3 settembre 2021 alla Fiera del Levante di Bari il Salone Internazionale del Restauro 2021.
La comunicazione arriva dagli organizzatori, che propongono tre intense giornate espositive organizzate in modalità “live&digital”: in presenza all’interno dei “meeting space” e allestimenti a disposizione degli espositori, ma arricchita dal supporto di una piattaforma digitale, che permetterà alle aziende partecipanti di allargare le opportunità di business in ogni parte del mondo ed incrementare le relazioni internazionali su larga scala. Questa sarà la prima piattaforma mondiale nella quale confrontarsi, conoscere e approfondire le tecniche e le metodologie del restauro italiano, con l’obiettivo di creare un rapporto diretto tra aziende, esperti e istituzioni. 

La manifestazione, nata nel 1991 e per 26 edizioni svoltasi presso Ferrara Fiere, approda per la prima volta in Puglia come il più importante evento internazionale dedicato al mondo dei beni culturali e ambientali in ambito post-pandemico.

Parallelamente a RESTAURO IN TOUR si svolgerà la RESTORATION WEEK, organizzata da Assorestauro: dal 30 agosto al 4 settembre uno spettacolare percorso guiderà delegati internazionali, sia presenti in loco che collegati in modalità virtuale tramite streaming video, a visitare i principali cantieri di restauro italiani presenti a Napoli, Pompei, Bari e Matera.

Le delegazioni inoltre, sia quelle in presenza che collegate virtualmente tramite la piattaforma digitale  saranno disponibili durante RESTAURO IN TOUR ad incontri b2b con le aziende partecipanti.
RESTAURO IN TOUR e la RESTORATION WEEK sono il cuore del “Progetto RESTAURO MADE IN ITALY” che, con il contributo e supporto del MINISTERO DEGLI AFFARI ESTERI E DELLA COOPERAZIONE INTERNAZIONALE assieme all’Agenzia ICE, ha l’obiettivo di promuovere e valorizzare il restauro italiano come eccellenza a livello mondiale.  

Info per partecipare QUI >> 

 

Fonte: Salone del Restauro in Tour