La Reggia di Caserta domani festeggerà i papà rilanciando e programmando una rubrica online settimanale dedicata ai bambini e ai loro genitori per scoprire insieme, giocando e divertendosi, dettagli e peculiarità del Complesso vanvitelliano.
​”ReggiaKids – La Reggia di Caserta a misura di bambino” sarà l’occasione per condividere il Patrimonio Unesco, per avvicinare i più piccoli e i loro genitori alla conoscenza di questi luoghi magici, anche e soprattutto in un momento così difficile. Protagonisti i dipinti, le statue, le specie vegetali e gli animali del Parco Reale e alcuni dei simboli della Reggia di Caserta.
Da domani, tutti i venerdì verranno pubblicate sui social e nella sezione “progetti” del sito internet dell’Istituto museale le attività da realizzare. Le schede saranno disponibili in pdf al link https://www.reggiadicaserta.beniculturali.it/reggiakids/​​. I bambini potranno renderle uniche con la propria creatività e collezionarle tutte. Con la copertina personalizzata con il proprio nome, anch’essa disponibile sul sito della Reggia di Caserta, ogni piccino potrà avere il suo quaderno creativo. 

Fonte: Uff. Stampa Reggia di Caserta