Il Museo degli Innocenti cerca un Direttore scientifico

L’Istituto degli Innocenti di Firenze ha avviato la ricerca di un Direttore scientifico del Museo per un contratto a tempo determinato.

Il direttore scientifico del Museo è figura incardinata all’interno della Direzione Generale, nel Servizio “Segreteria Generale, Sistemi IT e Museo degli Innocenti” ed ha la responsabilità dell’Uunità di Progetto denominata “Sviluppo Museo, Bottega dei Ragvazzi e Seicentenario”. Egli comunque collabora con il responsabile della PO dello stesso servizio.

La selezione pubblica, per titoli e colloquio, per il conferimento dell’incarico a tempo determinato di Direttore scientifico del Museo degli Innocenti, ai sensi dell’art. 18 del Regolamento di organizzazione dell’Istituto degli Innocenti.

Scadenza 15 marzo 20109.

Il direttore scientifico del Museo è figura incardinata all’interno della Direzione Generale, nel Servizio “Segreteria Generale, Sistemi IT e Museo degli Innocenti” ed ha la responsabilità dell’Unità di Progetto denominata “Sviluppo Museo, Bottega dei Ragazzi e Seicentenario”. Egli comunque collabora con il responsabile della PO dello stesso servizio. Il Direttore scientifico si occuperà di realizzare obiettivi e programmi di particolare strategicità per l’Ente: curerà lo sviluppo, il rilancio e la promozione del Museo, la tutela e valorizzazione delle opere d’arte  e delle collezioni, il fundraising, la puntualità scientifica e l’efficienza comunicativa del percorso museale, nonché le attività relative alla buona gestione dei servizi museali – in generale.

Per info è possibile consultare il sito dell’Istituto >>