Home / Categorie / La Grande Bellezza / Opportunità / Il Museo degli Innocenti cerca un Direttore scientifico

Il Museo degli Innocenti cerca un Direttore scientifico

L’Istituto degli Innocenti di Firenze ha avviato la ricerca di un Direttore scientifico del Museo per un contratto a tempo determinato.

Il direttore scientifico del Museo è figura incardinata all’interno della Direzione Generale, nel Servizio “Segreteria Generale, Sistemi IT e Museo degli Innocenti” ed ha la responsabilità dell’Uunità di Progetto denominata “Sviluppo Museo, Bottega dei Ragvazzi e Seicentenario”. Egli comunque collabora con il responsabile della PO dello stesso servizio.

La selezione pubblica, per titoli e colloquio, per il conferimento dell’incarico a tempo determinato di Direttore scientifico del Museo degli Innocenti, ai sensi dell’art. 18 del Regolamento di organizzazione dell’Istituto degli Innocenti.

Scadenza 15 marzo 20109.

Il direttore scientifico del Museo è figura incardinata all’interno della Direzione Generale, nel Servizio “Segreteria Generale, Sistemi IT e Museo degli Innocenti” ed ha la responsabilità dell’Unità di Progetto denominata “Sviluppo Museo, Bottega dei Ragazzi e Seicentenario”. Egli comunque collabora con il responsabile della PO dello stesso servizio. Il Direttore scientifico si occuperà di realizzare obiettivi e programmi di particolare strategicità per l’Ente: curerà lo sviluppo, il rilancio e la promozione del Museo, la tutela e valorizzazione delle opere d’arte  e delle collezioni, il fundraising, la puntualità scientifica e l’efficienza comunicativa del percorso museale, nonché le attività relative alla buona gestione dei servizi museali – in generale.

Per info è possibile consultare il sito dell’Istituto >>

About Direzione Rivista Siti Unesco

Check Also

In coerenza con il ruolo dell’Unesco di capofila nel perseguimento dell’obiettivo 4 sull’educazione di qualità …