#OurWorldHeritage, le foto più belle su Instagram

#OurWorldHeritage, le foto più belle su Instagram

5 Luglio 2016 Off Di Direzione Rivista Siti Unesco

L’UNESCO ha annunciato i vincitori del foto contest #OurWorldHeritage, la campagna Instagram lanciata con l’obiettivo di invitare le persone a condividere le loro storie uniche del patrimonio mondiale e le esperienze con il resto della comunità globale.

Nel corso della gara, più di 1800 post con l’hashtag #OurWorldHeritage sono stati pubblicati sui social media e anche dopo la scadenza del concorso, persone da tutto il mondo hanno continuato a pubblicare le loro foto e le storie su Instagram con l’hashtag #OurWorldHeritage con oltre 2000 messaggi.

Una giuria ha valutato gli scatti proposti per la loro creatività, il contenuto e la composizione. I 5 che hanno ricevuto il maggior numero di voti sono stati quelli di Elena Tatiana Chis, Sarah Ducatel, Eduardo Gorlat, Erika Locatelli, Diana Farisah Rahman

I vincitori riceveranno un pacco regalo UNESCO contenente una copia omaggio della pubblicazione “Patrimonio Mondiale in Europa”. I primi 15 scatti selezionati sono in mostra sul sito #OurWorldHeritage.