Enit Italia – l’Agenzia Nazionale del Turismo ha lanciato una nuova campagna di marketing territoriale rivolta ai più giovani: “#ProtagonisteItaliane” ingaggiando sei influencer per raccontare – ognuna con il proprio stile – sei luoghi della bellezza italiana.

Francesca Crescentini di Tegamini, Rocío Muñoz Morales, Francesca Rocco, Irene Colzi, Ilaria Di Vaio, Fiore Manni hanno raccontato le peculiarità di Milano, Roma, Firenze, Matera, Napoli, Parma e Perugia, luoghi simbolo di cultura, arte, fashion, food e lifestyle.

L’iniziativa ha avuto sopratutto il grande merito di puntare l’attenzione sulla valenza che i territori complessi su cui insistono queste località, molte delle quali iscritte alla lista del Patrimonio Mondiale dell’UNESCO, sono ricchi di piccoli borghi che – proprio grazie al turismo culturale – rinascono e tornano a vivere.

  

“Il progetto Protagoniste Italiane aiuta la crescita sostenibile, lo sviluppo di località meno note e la stagionalità con l’obiettivo di allungare i mesi spalla sui mesi di punta tutto l’anno. Una promozione che dall’analisi social elaborata dall’ufficio studi Enit, promette due milioni di visitatori in più interessati a visitare l’Italia. Alti anche i livelli di impression (1.897.918) e engagement totale (1.586.686) che rendono l’idea di quanto la Penisola venga sbirciata e desiderata già solo nelle ricerche web” ha dichiarato il Presidente Enit Giorgio Palmucci.

 

Fonte: Uff. Stama ENIT Italia