Home / Categorie / La Grande Bellezza / Opportunità / A settembre la Relazione cultura Piemonte 2018

A settembre la Relazione cultura Piemonte 2018

L’Osservatorio Culturale del Piemonte informa che giovedì 19 settembre dalle 9.15 alle 13.00 presso l’Auditorium Vivaldi (in Piazza Carlo Alberto 5 a Torino) verrà presentata la Relazione “La cultura in Piemonte nel 2018”. Il documento, realizzato con cadenza annuale dallo stesso Osservatorio, restituisce il quadro aggiornato su domanda, consumi, risorse economiche e produzione culturale in regione nel 2018.

La Relazione Annuale dell’Osservatorio Culturale del Piemonte è la pubblicazione che fotografa, evidenzia e analizza i principali fenomeni relativi al settore della cultura in Piemonte, anche in rapporto al contesto nazionale e internazionale.
Rilevazioni, censimenti e interviste a testimoni privilegiati compongono un documento arricchito da un corredo di informazioni, dati statistici e approfondimenti.
Non una semplice collezione di dati, ma uno strumento di interpretazione delle dinamiche in atto rivolto a policy maker, operatori culturali, ricercatori e studenti.

La giornata sarà occasione di dialogo su “Cultura, territori, sviluppo” tra istituzioni culturali, pubbliche e private di Piemonte, Lombardia e Liguria, in una prospettiva di confronto e collaborazione.

About Direzione Rivista Siti Unesco

Check Also

Firenze e la mobilità sostenibile

La città di Firenze ha aderito alla Settimana Europea della Mobilità (EMW European Mobility Week), …