On line il bando per MASTER”GESTIONE DEL PATRIMONIO MONDIALE”

7 Agosto 2020 Off Di Direzione Rivista Siti Unesco

E’ on line il bando per partecipare al MASTER DI I LIVELLO “GESTIONE DEL PATRIMONIO MONDIALE E VALORIZZAZIONE DEI BENI E DELLE ATTIVITÀ CULTURALI” organizzato da Università degli Studi Internazionali di Roma – UNINT, Scuola Alta Formazione in collaborazione con l’Associazione Beni Italiani Patrimonio Mondiale.

Il Master mira a fornire tutti gli strumenti conoscitivi e gestionali necessari per la promozione e gestione di beni e attività culturali a livello internazionale, creando esperti che possano occupare ruoli di consulenza in istituzioni pubbliche o private. SCARICA LA BROCHURE >>

Il Master ha durata annuale. Il corso avrà inizio a gennaio 2021 e terminerà nel mese di settembre 2021. All’insieme delle attività previste corrisponde un volume complessivo di lavoro di 1.500 ore, pari a 60 CFU (Crediti Formativi Universitari: 1 CFU ogni 25 ore di impegno comprensive del tempo dedicato allo studio individuale per l’intero corso, di cui all’art.5 del D.M. 509/99 e del D.M. 270/2004).

L’Associazione Beni Italiani Patrimonio Mondiale, attraverso la disponibilità dei propri associati, potrà fornire opportune sedi per ospitare i discenti in tirocini.

Le lezioni si svolgeranno in modalità blended; da lunedì a giovedì, dalle ore 17:30 alle ore 20:30 in modalità telematica. Al termine di ogni modulo è previsto un weekend in presenza presso la sede di Roma dell’UNINT in via Cristoforo Colombo, 200 nei seguenti orari: venerdì dalle ore 9 alle ore 13 e dalle ore 14 alle ore 18 e sabato dalle ore 9 alle ore 13. In considerazione della situazione attuale derivante dal COVID-19, gli orari e le modalità di erogazione delle lezioni potranno subire delle variazioni. Parimenti, previo accordo con l’Associazione partner, gli esami potranno essere sostenuti in modalità telematica e non in presenza.

La frequenza è obbligatoria e non sono ammesse assenze oltre il 20% delle lezioni teoriche.

Modalità di erogazione online

Le lezioni online vengono erogate attraverso l’innovativa piattaforma E-FORMARE della UNINT e della Fondazione FORMIT.

E-FORMARE è un luogo di apprendimento multimediale che consente di seguire video-lezioni in streaming 24/24 ore e di scaricare il materiale didattico. La piattaforma offre strumenti diversificati di comunicazione interattiva (chat, forum, e-mail, bacheche), un’accurata reportistica sulle attività e sul livello di apprendimento dei discenti, un servizio costante di supporto – tecnico e didattico – alla fruizione dei contenuti web.

SBOCCHI PROFESSIONALI

Il Master consente agli allievi di acquisire conoscenze relative alle metodologie, tecniche e conoscenze per esperti nella gestione e valorizzazione a livello internazionale di beni e attività culturali, con possibile inserimento in ruoli di consulenza in istituzioni pubbliche o private.

A CHI SI RIVOLGE

Il Master si rivolge a studenti che abbiano conseguito una laurea triennale e/o a professionisti del settore, in possesso di almeno una laurea triennale, che vogliano integrare le loro competenze professionali con quelle offerte dal master.

TERMINE PER LE ISCRIZIONI e COSTI

Per l’anno accademico 2020/2021 il termine per le iscrizioni è previsto il 30 novembre 2020.

Il costo del Master è di euro 3.516,00, per i soci dell’Associazione è prevista una tariffa ridotta pari ad euro 2.716,00